Treccia di ricotta veloce

Il tempo corre. Faccio fatica a stargli dietro. Lui va. Veloce. E se ne frega se arranco. Non mi guarda in faccia. Mi dà sempre le spalle.

Mi volto spesso indietro.

E questo non fa che allungare le distanze tra me e il tempo. Eppure è bello voltarsi indietro: perdermi nei ricordi, ritrovarli e dargli una forma nuova, diversa.

E cosi, anche oggi mi volto indietro – solo di qualche giorno-  e ritorno su una treccia di ricotta che ho preparato velocemente, annullando le pause e la lentezza tipiche di un lievitato. Da mangiare calda, appena uscita dal forno.

Un dolce di ricotta profumato al limone fatto di pochi ingredienti, scandito di pochi passaggi. Curiosamente veloce nonostante l’apparenza.

treccia di ricotta.jpg

Mi ricorderò di questa treccia ogni volta che penserò di essere fuori tempo. Ogni volta che il tempo deciderà di allungare il passo. La mia scorciatoia utile per avere in tempo.

La ricetta della treccia di ricotta veloce è qui su Paperproject.

 

 

 

4 thoughts on “Treccia di ricotta veloce

Rispondi

