Spiedini di pollo speck e peperoni

L’ultima ricetta ha richiamato alla mia mente un abbinamento fantastico applicato ad una purea di fave: la piu’ classica delle fave e cicorie era stata reinterpretata in un abbinamento non usuale ovvero una purea di fave con uva e peperoni.

Avevo trovato questo incontro tra verdure, frutta e legumi perfettamente equilibrato.

E l’uva con il peperone giallo io l’ho voluto applicare ad una ricetta a base di carne, esattamente pollo al quale ho aggiunto anche il saporito speck – io adoro lo speck!-. Credo che sia il prodotto da salumeria con la maggiore resa: ne basta veramente poco per trasformare un piatto anonimo in una gioia di sapori ed aromatizzazioni.

pollo speck e peperoni

Ho pensato che sarebbe stato carino servire i rotolini di pollo speck e peperoni su uno stecchino da spiedino, magari un’idea originale da presentare per cena al posto del solito pollo! Non credete?

Devi appiattire le fette di pollo, farcirle con lo speck, arrotolare e cuocere in forno. A parte spadellare velocemente i peperoni, dividere gli acini di uva in due. Poi tagliare gli involtini in piccole rondelle e assemblare il tutto su uno spiedino alternando la carne all’uva e ai peperoni. La ricetta completa è qui.

Semplice, no?

2 thoughts on “Spiedini di pollo speck e peperoni

Rispondi

