La mia GalleriaCirio (10 giugno Alberobello)

Fin quando non si è dentro la Galleria Cirio, non capisci bene cosa è.

Faccio un passo indietro di qualche settimana, quando mi arriva l’invito di MariaChiara Montera e con lui la sorpresa e l’esaltazione di partecipare ad un evento Cirio. Penso alla data del 10 giugno che sembrava cosi lontana e cosi speciale, per il solo fatto che giugno è il mio mese (e non solo perchè è il mese del mio compleanno). E poi la GalleriaCirio è arrivata in un momento di bilanci, di rallentamenti, di presa di coscienza rispetto al blog e rispetto al fatto che il food è per me piu’ di una passione.

Non mi sono fatta troppe domande, non mi sono chiesta se ero all’altezza dell’evento, nè cosa avrei fatto praticamente. Ho voluto vivermi quest’esperienza all’insegna della gioia, che ho scelto come parola chiave della mia GalleriaCirio.

Per me la cucina è gioia: gioia di preparare, gioia di guardare, gioia di gustare e gioia di condividere. E’ con questo sentimento che sono arrivata ad Alberobello, presso l’Istituto Eccelsa, sede dell’evento Cirio.

Preparare un piatto è un pò come dar vita ad un’opera d’arte, di quelle opere effimere, che durano nel tempo solo nei ricordi, nei richiami degli odori e dei sapori. Al via della performance un brivido di orgoglio ed eccitazione mi ha attraversato: avevo di fronte a me un artista che avrebbe dato vita alla sua opera d’arte nello stesso tempo in cui avrei preparato la mia opera d’arte. E cosi dalle mani di Massimo Sirelli è nata Rosetta -amorevole e materna robottina-, dalle mie mani è nata una onesta parmigiana di cozze.

Oltre la gioia mi porto a casa la bellezza di aver conosciuto delle facce che si nascondono dietro un brand. La genialità di un artista. L’amorevole accoglienza di MariaChiara. Le belle persone di un’agenzia. I sorrisi e gli scatti veloci di un fotografo. La bravura e l’apertura dello chef Luca Ogliotti, de Lo’steria di Ponte Milvio. E soprattutto l’entusiasmo dei foodies.

E per questo, dico ancora “grazie Cirio e grazie alla passata rustica”, per dare una prova tangibile a questa mia grande passione.

Puoi vedere tutte le foto dell’evento GalleriaCirio, 10 Giugno 2015, Alberobello sulla fanpage Cirio, seguire l’hashtag #galleriacirio su twitter e instagram per vivere le emozioni di arte e cucina e conoscere tutto sulle tappe di Galleria Cirio di Alberobello (10 giugno) Milano (17 giugno) e Bologna (24 giugno).

Vi lascio di seguito qualche immagine (cr. Davide Bellucca)

galleria cirio1

galleria cirio2

galleria cirio3

galleria cirio4

Le mie immagini sono sulla fanpage di Erbacipollina!

2 thoughts on “La mia GalleriaCirio (10 giugno Alberobello)

Rispondi

