Cupcakes Nutella (solo 3 tre ingredienti per la felicità!)

Questa è una di quelle ricette che non sono mie, ma che diventano anche un pò mie! Non ricordo bene su quale sito le ho beccate ed è stato amore a prima vista perchè è uno di quei cupcake semplici, veloci e slurposi. Io ho aggiunto il topping con variazione 😉 di nutella e qualche confettino, cosi da renderlo ancora piu’ attraente!

Sono perfetti anche senza topping e diventano cosi dei perfetti muffin alla nutella.

Solo 3 ingredienti: nutella, uova e farina.

muffin nutella

Quello che devi fare è aprire il barattolo della nutella, rompere due uova, aggiungere qualche cucchiaio di farina e azionare le fruste elettriche. Non nascondo che anch’io ero un pò scettica ed ho voluto scetticamente testare questi cupcake. Scetticismo superato! Da preparare in pochissimi minuti sono il dolcetto che attirerà piu’ WOW di un elaborato dolce con 3 ore di preparazione.

Io lo dico sempre, la semplicità ripaga sempre!

Segui la ricetta dei cupcakes Nutella in soli pochi minuti e Buon san Valentino a tutti! :*

Ingredienti

  • 280 gr di nutella
  • 2 uova
  • 62 gr di farina.

per il topping: nutella q.b. confettini.

Preparazione

1.Metti in una ciotola le uova, la nutella e la farina. Mescola il tutto con le fruste elettriche.

2. Trasferisci il composto in 8 pirottini di carta suddividendo il composto.

3.Metti in forno a 180 gradi per 25 minuti. Sforna, lascia intiepidire e mangia!

Rispondi

