Ciambella allo yogurt

ciambella yogurt

Si dice che preparare torte allenti la tensione e sia un ottimo antidoto scacciapensieri.
Io penso che sia vero, a patto però che la ricetta della ciambella allo yogurt venga fuori bene! Altrimenti il rischio è alto, si potrebbe generare doppia tensione.

La ciambella allo yogurt Easy Yo è per me una vera carezza al cuore: quando ho bisogno di volermi bene un pochino di piu’ preparo una ciambella.

Alta, soffice,tonda è il dolce che sa di casa, di affetti, di semplicemente buono. E poi questa ciambella Easi Yo è speciale, perchè le ho affidato una missione portafortuna, o meglio (per utilizzare una terminologia meno scaramantica) una funzione apotropaica (sono in attesa di un colloquio di lavoro che ha a che fare con il giallo!)

La ciambella allo yogurt è un pò come me: formosa, imperfetta, ambiziosa, solare. Il giallo poi è un colore carico, entusiasmante, pieno di sfumature. Mi porterà bene?
ciambella yogurt portabene

Intanto vi lascio la ricetta della ciambella allo yogurt Easi Yo.

Ingredienti

3 uova
160 gr di zucchero
300 gr di farina
100 gr di burro ammorbidito
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
150 gr di yogurt (Easi-Yo al naturale)
un pizzico di sale

Preparazione

In una ciotola batti con le fruste elettriche le uova e lo zucchero (aggiungi un pizzico di sale), fino a farle diventare bianche e schiumose.
Aggiungi a piu’ riprese la farina, intervallando con il burro ammorbidito e lo yogurt. Aggiungi anche la bustina di lievito e la vanillina.

Il composto deve risultare abbastanza denso. Raccogli la farina che si è fermata sulle pareti del recipiente con una spatola e incorporala al composto muovendoti dall’alto verso il basso.

Sposta il composto in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato e metti in forno preriscaldato a 160 gradi per 35/40 minuti.

Lascia intiepidire, sposta la ciambella su una gratella e lascia raffreddare.

Nota. Ho scoperto Easi Yo un pò di tempo fa, sul canale dello shopping in tv, Qvc (http://www.qvc.it canale 32), ma solo pochi giorni mi sono decisa ad acquistare il kit di partenza: la yogurtiera Easi Yo con le prime due buste di preparato per yogurt Easi Yo al gusto di fragola e al naturale.
Ma a parlare di Easi Yo su QVC, c’è Federica: fantastica, stupenda, meravigliosa come lo yogurt Easi Yo. Devo aggiungere altro?

La mia Fan page Erbacipollina-il blog di Michelotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...