L’alta cucina per gli under26 con Slowfood

Ritorna per l’edizione 2011 Le Settimane del Gusto, rassegna che prende iniziativa dall’Università di scienze Gastronomiche, fiore all’occhiello della formazione targata Slow Food.
Saranno proprio gli allievi della facoltà a monitorare l’iniziativa, nata dall’intento di diffondere la conoscenza del mondo dell’alta cucina ai giovani. Dal 2 al 16 maggio, questo l’arco temporale, tutti gli under 26 possono prenotare e usufruire di uno sconto per un pranzo o una cena presso i grandi ristoranti che aderiscono al progetto, è possibile consultare sul sito attraverso un box di ricerca il ristorante più vicino a casa tua.
Ma il vero cuore dell’iniziativa è la possibilità che viene data ai giovani di entrare in contatto con gli addetti al mestiere, ciascuno dei ragazzi ha l’opportunità di apprendere l’arte dell’alta cucina proprio attraverso il contatto diretto con gli chef, il cui lavoro è quello di trasmettere la loro anima ai piatti.
Un interessante viaggio quello che viene proposto dalle Settimane del Gusto, dal momento che carpire informazioni da grandi professionisti non è un dato comune.
In più quello che hai appreso puoi trascriverlo e diventare a tua volta un comunicatore perché alla rassegna è associato un concorso di scrittura e fotografia gastronomica, dunque una iniziativa che va a braccetto con la comunicazione, motore dei nostri tempi. Il tema di scrittura è Oltre il piatto, invito a raccontare l’esperienza legata al superamento del mero assaggio, oltre il piatto appunto c’è professionalità, territorialità e non ultima passione.
Questi possono essere tre modi di raccontare la tua storia legata alla giornata che deciderai di spendere presso uno dei ristoranti aderenti, ma per scoprire la tua storia devi solo viverla e prenotare il tuo pranzo o la tua cena, ricordati che hai diritto ad un prezzo speciale, ma non devi superare i 26 anni.
Come ogni concorso che si rispetti, esso ha un regolamento e soprattutto un premio “gustoso”, per info consulta il sito! Buone settimane del gusto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...