Il pranzo regale di William e Kate

 

Alzi la mano chi non avrebbe voluto assaggiare almeno una  delle canapes preparate  con tanta dovizia da “chef pluriblasonati”, un team  di 21 chef capitanati da Mark Flanagal, chef  ufficiale di Buckingham Palace.

 Non ci resta che sbirciare il menu  (non proprio luculliano) dal sito preposto dalla Casa Reale per l’evento  nozze di William e Kate , il link eccolo qua http://www.officialroyalwedding2011.org/blog/2011/April/29/The-Lunchtime-Reception

Certo è che dopo la sfilza di variegate canapes, il lunch si ferma lì, immagino la gioia dei febbricitanti sposi comuni mortali  pensando al proprio pranzo di nozze:  rigorosamente aperitivo/antipasti/primi/pesce/carne/contorni/dolci , altro che canapes!, direbbero loro.

Intanto la scelta degli ingredienti per la realizzazione delle tartine, volgarmente dette, è frutto di un’accurata selezione e soprattutto nel segno della tradizione britannica: solo ingredienti targati UK.

Questo è quanto riportato sul sito ufficiale del matrimonio regale del secolo, dove compaiono in elenco i nomi delle canapes e gli alimenti con cui sono state composte.

Sarà meglio allora lanciarsi sui drink, visto che per accompagnare la deglutizione delle canapes è stato scelto champagne con una selezione di altri drink.

Tutt’altra storia per la torta nuziale, disegnata da Fiona Cairns, realizzata con 17 singole torte alla frutta decorata con frutti freschi e fiori lavorati con tecniche di alta pasticceria in accordo con il tradizionale linguaggio dei fiori, fra questi la rosa bianca, simbolo tradizionale dell’Inghilterra.

Un pranzo di nozze dunque, all’insegna della morigeratezza, un bell’esempio allo spreco imperante dei ricevimenti “debordanti” dei comuni mortali italiani!

michelotta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...